Vulvodinia e bruciore vaginale in menopausa: fai il Test

******

Se siete in menopausa e continuate ad avere bruciore e fastidi vaginali, rapporti dolorosi, vaginiti, cistiti ricorrenti che magari insorgono dopo i rapporti sessuali, che non si risolvono nonostante vari tipi di terapie, fate questo test che ho creato per aiutarvi  a comprendere meglio e a riflettere sui vostri sintomi.

Rispondete Si o NO alle domande per verificare se potreste essere affetta dalla vulvodinia o dalla vestibolodinia:

1) Sei una donna in menopausa e hai problemi di bruciore vaginale?
 

2) I rapporti sessuali sono sempre dolorosi o non riesci più ad averne proprio a causa del dolore e non hai più desiderio sessuale?
 

3) Non sopporti il contatto con la biancheria intima?
 

4) Provi fastidio vaginale quando stai seduta?
 

5) Hai notato che tutti i tipi di detergente intimo ti provocano irritazione?
 

6) Avverti una sensazione di scosse elettriche, o di punture di spillo nella zona                              vulvovaginale?
 

7) Hai fatto tamponi vaginali, pap test o colposcopie che hanno escluso infezioni vaginali ma      i sintomi persistono?
 

8) Hai avuto dal tuo ginecologo la diagnosi di infezione vaginale, hai fatto varie cure ma              nonostante tutto i sintomi non passano?
 

9) Hai fatto diverse terapie per curare la secchezza vaginale dovuta alla menopausa (Terapia       ormonale sostitutiva, creme o ovuli vaginali a base di estrogeni, o isoflavoni di soia, o              acido ialuronico,ecc.) ma continui ad avere sempre gli stessi disturbi?
 

10) La tua vita sessuale è inesistente e la tua vita di coppia con il partner è diventata                       problematica?

 

11) Soffri di cistiti ricorrenti, che insorgono anche dopo i rapporti sessuali?
 

 12) Ti senti incompresa da tutti, anche dai medici che magari ti dicono che dipende da un tuo  problema psicologico, che dipende tutto dalla tua testa?

 

Se hai risposto affermativamente alla maggior parte di queste domande potresti essere affetta da vestibolodinia o vulvodinia.

Rivolgiti a uno specialista esperto che ti possa aiutare nella diagnosi e nel percorso terapeutico della vulvodinia e della menopausa.

*********************

PERCORSO MENOPAUSA E PREMENOPAUSA

DIAGNOSI E CURA DELLA VULVODINIA, SWAB TEST

*********************

GINECOLOGA ESPERTA in Menopausa e Premenopausa

La dott.ssa Vincenza De Falco è specializzata in Ginecologia e Ostetricia ed è esperta per la diagnosi e il trattamento dei disturbi legati alla menopausa.

Da più di vent'anni si dedica con particolare attenzione alla salute della donna in premenopausa e in menopausa, portando avanti con passione progetti di studio e di ricerca.

Fornisce le seguenti consulenze specifiche per il periodo che precede (pre-menopausa) e durante la menopausa a Roma:..

Informazioni e Prenotazioni: Tel: 351 8401750

Compilando il form o inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica indicato, autorizzo www.menopausaserena.altervista.org, per mezzo del Responsabile legale Dott.ssa Vincenza De Falco, al trattamento dei miei dati sensibili relativi al tipo di prestazione prenotata, ai motivi della visita ed alle ulteriori informazioni idonee a rilevare lo stato di salute comunque collegate alla prenotazione richiesta, per finalità di fornitura del servizio in conformità a quanto previsto nel contratto e nell’informativa privacy

DOVE SIAMO

 ESCAPE='HTML'

viale Regina Margherita, 294 - 00198 Roma

*********************

Vulvodinia e Menopausa. Bruciore vaginale e dolore ai rapporti: non dipende solo dalla carenza di estrogeni

Le donne in menopausa che presentano sintomi caratterizzati dadolore ai rapporti o e bruciore vaginale spesso hanno dal loro medico una unica interpretazione diagnostica per questi disturbi invalidanti: vulvovaginite atrofica dovuta alla carenza di estrogeni, una situazione che si verifica normalmente quando si entra in menopausa. 

Anche se nella maggior parte dei casi questi sintomi associati a volte anche a prurito, fastidio e irritazione vulvovaginale sono dovuti allo stato ormonale menopausale, bisogna sempre escludere la possibilità che la donna sia affetta anche da una vestibolodinia o una vulvodinia.

Di solito la vestibolodinia o la vulvodinia insorge nelle donne in età fertile, ma può presentarsi per la prima volta anche nelle donne in menopausa...

******

Vulvodinia, bruciore vaginale in menopausa: fai il TEST