Ciclo abbondante e lungo in premenopausa: ginecologa a Roma

Nel periodo che precede la menopausa molte donne presentano un ciclo mestruale irregolare.

Spesso il ciclo si presenta più abbondante e lungo, con coaguli, a volte assume un andamento francamente emorragico con dolori pelvici che nei casi più gravi richiede un trattamento d’urgenza.

Gli squilibri ormonali tipici della premenopausa sono implicati nel determinare la menometrorragia, cioè la mestruazione abbondante e prolungata, se non adeguatamente trattata può portare a gradi di anemia e carenza di ferro anche gravi.

E’ necessario fare una adeguata diagnosi riguardo le cause, bisogna infatti prima di tutto escludere cause organiche dovute alla presenza di patologie presenti nell’utero (polipi, fibromi, ispessimenti dell’endometrio, tumori) o nelle ovaie, attraverso la visita ginecologica, l’ecografia pelvica e transvaginale ed altri esami che verrano stabiliti dal ginecologo nel corso della visita in base alle vostre caratteristiche.

E’ importante sottolineare che a causa del ciclo abbondante e lungo il 70,2% delle donne rinuncia ad avere rapporti sessuali, il 26,6% ha irrimediabilmente compromessa la vita sociale e di relazione, il 18,1% è costretto ad assentarsi dal lavoro, il 23,4% ha difficoltà a svolgere le attività quotidiane (lavori domestici, fare la spesa, ecc.) il 53,2% è costretta a rinunciare allo sport e all’attività fisica, il 40% rinuncia ai viaggi, specialmente d’estate questo problema diventa particolarmente invalidante e problematico, la vacanza al mare, il caldo con il ciclo abbondante possono diventare un incubo.

Oggi per fortuna noi ginecologi abbiamo a disposizione dei protocolli diagnostici e terapeutici per risolvere il problema del ciclo abbondante e lungo in premenopausa, che vanno sempre personalizzati e integrati per restituire alla donna delle mestruazioni regolari e uno stato di benessere generale.

Presso il nostro centro potrai trovare un’assistenza completa ed essere seguita da una ginecologa esperta, in un percorso che ti consentirà di regolarizzare il ciclo con suggerimenti riguardo l’alimentazione, alcune regole sullo stile di vita e consigli per arrivare in menopausa senza disturbi e in salute.

Potrai effettuare un controllo completo che prevede:

-VISITA GINECOLOGICA

-VISITA SENOLOGICA

- MISURAZIONE PH VAGINALE

- VALUTAZIONE PAVIMENTO PELVICO

- ECOGRAFIA PELVICA SOVRAPUBICA IN OFFICE

- ECOGRAFIA TRANSVAGINALE IN OFFICE

- ECOGRAFIA MAMMARIA IN OFFICE

- PAP TEST ed eventuale TAMPONE VAGINALE

- CONSULENZA TERAPIA ORMONALE BIOIDENTICA

- CONSULENZA ALIMENTARE

- ….E MOLTO ALTRO ANCORA

 

Informazioni e Prenotazioni: WHATSAPP: 351 8401750

GINECOLOGA ESPERTA in Menopausa e Premenopausa

La dott.ssa Vincenza De Falco è specializzata in Ginecologia e Ostetricia ed è esperta per la diagnosi e il trattamento dei disturbi legati alla menopausa.

Da più di vent'anni si dedica con particolare attenzione alla salute della donna in premenopausa e in menopausa, portando avanti con passione progetti di studio e di ricerca.

Fornisce le seguenti consulenze specifiche per il periodo che precede (pre-menopausa) e durante la menopausa a Roma:..

******

******

Estate e ciclo mestruale abbondante: consigli per le vacanze

Se ancora non vi siete rivolte a un ginecologo esperto per risolvere questo problema e siete in estate, siete andate al mare e temete i vari disagi legati al fatto di avere un ciclo abbondante da gestire sotto l’ombrellone, ecco alcuni miei consigli che potranno esservi utili, ma non rimandate il vostro appuntamento con la ginecologa appena tornate dalle vacanze:

IGIENE INTIMA: Durante il ciclo, a maggior ragione quando è molto abbondante, l’igiene intima è fondamentale. Dato che è necessario cambiare spesso l’assorbente sia esterno che interno, è necessario effettuare una corretta igiene intima che tenga in equilibrio il ph vaginale...

******

Ciclo abbondante e lungo in premenopausa: ginecologa a Roma