Secchezza vaginale, menopausa, ormoni bioidentici e una brava ginecologa.

Voglio riportare la mia testimonianza e ringraziare la brava ginecologa che ha risolto i miei problemi di secchezza vaginale, rapporti dolorosi e assenza completa del desiderio sessuale che mi trascinavo da diversi anni dopo essere andata in menopausa.

Premetto che in passato mi ero rivolta a diversi ginecologi che si limitavano a prescrivere creme e ovuli per me del tutto inefficaci.

Amareggiata e disperata non mi sono arresa e finalmente ho trovato questa ginecologa a Roma, la dr.ssa Vincenza De Falco, che è specializzata nei problemi della menopausa.

Sono andata da lei e dopo una visita supercompleta e dettagliata, comprese le  ecografie al seno e la transvaginale, test di vario tipo e un colloquio molto approfondito della durata di oltre un’ora, mi ha prescritto una cura con ormoni bioidentici, vitamine e altri tipi di integratori.

Poi mi ha insegnato a fare degli esercizi, mi ha consigliato un piano alimentare e diverse altre cose fatte apposta per me che hanno risolto brillantemente il mio problema di secchezza vaginale dopo pochi mesi di cura.

E finalmente posso dire di aver ritrovato la gioia di vivere e l’intesa sessuale con il mio compagno.

Quello che mi ha colpito oltre agli effetti positivi della cura con gli ormoni bioidentici e tutte le altre cose che mi ha prescritto, è stata la sua umanità, la sua dolcezza e la sua disponibilità a risolvere qualsiasi dubbio e la sua grande preparazione, passione e aggiornamento continuo su tutte le novità per la cura della menopausa.

Ha la grande capacità di farti sentire accolta, compresa, riesce a spiegarti tutto molto bene, chiara e semplice, così ti convince con un bel modo a seguire la cura che ti prescrive con costanza.

Oltretutto mi segue con attenzione e mi ha persino contattato lei per sapere come stavo e se le cose andavano bene.

Inoltre è modesta, non si dà arie ed è anche economica, infatti non chiede grosse cifre.

Ti accoglie sempre con un sorriso, è simpatica e offre la sua professionalità con umiltà e generosità, come tutti i veri grandi professionisti.

E’ proprio una brava ginecologa, risolve i problemi e si dedica alle pazienti con amore.

La consiglio a tutte le donne, specialmente a quelle che hanno problemi della menopausa.

 

*********************

ORMONI BIOIDENTICI in Menopausa e Premenopausa Ginecologa Specialista a Roma

Per la cura dei disturbi in menopausa e in premenopausa una delle possibili opzioni terapeutiche è rappresentata dagli ormoni bioidentici. 

Per la scelta del tipo di ormoni da assumere, il dosaggio ideale e il monitoraggio dei sintomi e degli effetti della terapia è opportuno affidarsi a una ginecologa specialista ed esperta in ormoni bioidentici, attraverso controlli ed esami periodici.

A Roma è possibile effettuare questo tipo di terapia con una specialista in ginecologia, la Dottoressa Vincenza De Falco, che da diversi anni si dedica con passione allo studio dei disturbi di pertinenza ginecologica e alla tutela della salute della donna, con un’attenzione particolare al periodo della premenopausa e della menopausa.

Abbiamo chiesto alla dottoressa Vincenza De Falco alcune informazioni sugli ormoni bioidentici, una terapia da usare come cura per i disturbi in menopausa e in premenopausa:     

Dottoressa cosa sono gli ormoni bioidentici?...

******

Informazioni e Prenotazioni: WHATSAPP: 351 8401750

Compilando il form o inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica indicato, autorizzo www.menopausaserena.altervista.org, per mezzo del Responsabile legale Dott.ssa Vincenza De Falco, al trattamento dei miei dati sensibili relativi al tipo di prestazione prenotata, ai motivi della visita ed alle ulteriori informazioni idonee a rilevare lo stato di salute comunque collegate alla prenotazione richiesta, per finalità di fornitura del servizio in conformità a quanto previsto nel contratto e nell’informativa privacy

*********************

Articoli di approfondimento

******

Secchezza Vaginale in menopausa e premenopausa

09/06/2013

Durante il periodo fertile, prima della menopausa, gli estrogeni, ormoni prodotti dalle ovaie, svolgono un’azione trofica, di “nutrimento”, sulla cute e le mucose anche a livello dell’apparato genitale ed urinario.

La mancanza dell’azione di stimolo estrogenico che si verifica in menopausa perché le ovaie non producono più estrogeni, determina un processo di progressiva atrofia di questi tessuti che diventano più fragili ed estremamente sensibili a vari tipi di insulti (infettivi, traumatici, ecc.)

Che cosa succede a livello degli organi genitali femminili e all’apparato urinario?

In particolare la vulva va incontro a una serie di cambiamenti anatomici e fisiologici che prevedono la perdita del tessuto sottocutaneo e un assottigliamento della cute, per cui le piccole e le grandi labbra si riducono di dimensioni, in alcune donne le piccole labbra possono sparire completamente, e si assiste alla riduzione, in alcuni casi alla completa scomparsa,  dei peli pubici  che perdono spessore e consistenza...

******

Secchezza vaginale, menopausa, ormoni bioidentici e una brava ginecologa.